0

Fibra e velocità Internet

Internet nel corso del tempo ha mutato aspetto, è arrivato in varie parti ed ha usufruito di connessioni sempre più veloci, tra queste rientra la fibra.

Fibra, ADSL e connessione

La banda larga ad oggi è molto diffusa e vi sono gestori che la impiegano per portare la fibra nelle case degli italiani, Fastweb garantisce una connessione ad Internet tramite banda larga e con fibra fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload.

Sappiamo però che prima della fibra c’era la comune e certamente più diffusa linea ADSL.

La diffusione di Internet e la perenne connessione

Nel corso del tempo internet è diventato per molti come un estensione della loro vita e la connessione ha dovuto adeguarsi a quello che per molti psicologi è un bisogno indotto che può generare anche delle patologie se i livelli di utilizzo sono alti e permangono per lunghi periodi, mentre per altri la tecnologia rappresentata dalla connessione è uno strumento utile in diversi campi, non escluso quello della ricerca di un lavoro o per svago.

Fibra e ADSL sono differenti per velocità. Molte persone nel tempo hanno deciso di usufruire del modulo disdetta fastweb per una serie di ragioni logistiche ma non solo, le ragioni possono infatti essere molteplici.

  • Un trasferimento
  • Il bisogno di pagare meno
  • Il servizio non garantito come da contratto

Solo per citarne alcune.

Occorre quindi capire come effettuare una disdetta Fastweb.

I contratti ADSL e le Disdette

I contratti della linea ADSL o della fibra hanno durate differenti a seconda del gestore e di chi fornisce il servizio, quelli di Fastweb hanno una durata di 1 anno generalmente e si intendono rinnovati per via tacita.
La recessione da contratto può essere fatta anche non attendendo i tempi relativi alla fine dello stesso, la recessione riguarda sia il cliente sia l’azienda va anche detto questo, e viene effettuata tramite apposito modulo rappresentante una comunicazione scritta che va inviata a mezzo raccomandata A/R e che deve avere un preavviso di minimo 30 giorni.

L’indirizzo di invio è il seguente:

FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Chi recede da tale forma contrattuale, deve tenere presente che puà verificarsi una condizione nella quale la persona può attraversare un breve periodo nel quale si ritrova senza linea telefonica quando avviene il passaggio ad un altro operatore.

Calcolando che ogni situazione nella quale viene offerto un servizio (quindi anche in casi di linea ADSL o Fibra) e c’è un contratto, ci possono essere cose non troppo chiare, il consiglio è quello che se si invia una mail all’azienda che fornisce la linea ADSL o la Fibra Ottica, è sempre un bene rivolgersi anche all’unione consumatori per tutelarsi da tali eventuali situazioni poco chiare.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *