0

LO SPORT A PORTATA DI SMARTPHONE: GLI EVENTI SPORTIVI SBARCANO SUL CANALE TWITTER

Un live streaming per seguire tutto lo sport e non perdersi mai nessun evento.

Twitter ha deciso, da alcuni mesi ad oggi, di stupire tutti i suoi utenti, attraverso diversi innovativi servizi sui quali sembra aver puntato tutto. Infatti, il primo “all-in” è stato chiamato proprio per quanto riguarda il grande servizio, amatissimo, di live streaming.

Un esempio? Basta prendere in considerazione il grande impegno degli addetti ai lavori, circa la bellissima app Periscope, ora più aggiornata che mai e che sembra essersi guadagnata un posto all’interno dello stesso social network.

Ma, l’impegno del grande team Twitter non si esaurisce qui: tante sono le proposte, che in questo periodo sono analizzate a tavolino, al fine di trovare la giusta soluzione per attirare sempre nuovi utenti, pronti a “cinguettare” ed utilizzare i tanti servizi offerti da questa bellissima piattaforma.

La lampadina si è accesa! Tecnologia social e sport: è questo il binomio perfetto.

wibledon twitter testo

WIMBLEDON SU TWITTER: LO SPORT IN DIRETTA SULLO SMARTPHONE

Finalmente gli amanti dello sport in generale e, in particolare, gli appassionati di tennis, possono finalmente alzare a mo’ di coppa il loro inseparabile cellulare: è stato inaugurato il primo canale Twitter che permetterà di seguire uno degli eventi più belli del panorama del mondo sportivo. Sarà il grande torneo di Wimbledon, attesissimo e seguitissimo evento, ad aprire le danze e testare questa nuova “funzione” del social network.

Twitter ha deciso di non risparmiare nessuno e, con mano ferma, ha “battuto un servizio” che spiazza i diretti avversari e che lo porta in vantaggio in questo incredibile match.

Interviste, replay delle partite e highlights sono pronti a catturare l’attenzione degli utenti.

E le dirette? Per il momento dovranno essere seguite sui tradizionali canali, ma sicuramente, dopo questa iniziativa, una sorta di trampolino di lancio, la diretta sbarcherà sul social.

Trattasi, quindi, di una prova generale per portare Twitter ad un livello superiore e che permetta al social di guardare dall’alto la concorrenza.

Il primo set è stato vinto e con le dirette, che sicuramente saranno lanciate a breve, Twitter ha la vittoria in pugno

Mariano Cheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *